Aylesford, Inghilterra (1251)
Festa: 16 luglio
Patrono dei Carmelitani
L'Ordine dei Carmelitani prende il nome dal Monte Carmelo in Israele, che fu il primo luogo dedicato alla Beata Vergine e dove una cappella fu eretta in suo onore prima della sua Assunzione al cielo. San Simone Stock entrato nell'Ordine Carmelitano nel Kent, in Inghilterra, all'età di 40 anni. Fu mandato a monte Carmelo in Terra Santa dove ha condotto una vita di preghiera e di penitenza fino a che non e la maggior parte di suo fratello religiosi furono costretti a lasciare dagli infedeli vittoriosi. Il gruppo ha navigato per l'Inghilterra. In un Capitolo Generale che si è tenuta in Aylesford, Inghilterra, nel 1245 dC, San Simone è stato eletto all'unanimità Priore Generale dell'Ordine Carmelitano.
San Simone Stock aveva grande devozione alla Madonna. Questo può aiutare a spiegare il motivo per cui l'Ordine Carmelitano ha cominciato a prosperare sotto la sua guida, nonostante una forte opposizione.
In risposta al suo appello alla Madonna per chiedere aiuto per il suo Ordine oppressi, il 16 luglio 1251 dC (aveva 86 anni all'epoca), Maria apparve a lui in possesso di uno Scapolare in mano. Mary disse:
"Ricevete, il Figlio mio prediletto, questa abitudine del tuo ordine: questo sarà per te e per tutti i Carmelitani un privilegio, che Chiunque muore indossando questo non permetterà mai che il fuoco eterno." Questo è stato veramente un grande dono e una grande promessa della Madre di Dio.
Dopo questa apparizione, frate della continuato a stabilire comunità carmelitane vicino a città universitarie in Inghilterra, Francia e Italia. E 'diventato il Superiore generale del suo ordine diversi anni dopo l'apparizione. Fino a poco tempo fa, lo scapolare marrone è stato uno dei simboli religiosi più utilizzati di dedizione personale alla missione di Maria trovato nelle sue ultime parole registrate nella Bibbia (Giovanni 2: 5). La promozione e l'uso di tutti i tipi di simboli devozionali mariani è diminuito drasticamente dal 1960.
Per oltre 700 anni, l'Scapolare della Madonna del Monte Carmelo è stato uno dei
doni più preziosi e dei sacramentali altamente indulgenziata della nostra Chiesa. E 'più di questo, tuttavia; è in realtà un indumento, dataci da Maria Santissima, che ci rende suoi figli speciali. Benedizione e abbigliamento con lo Scapolare del 'Beata Vergine del Monte Carmelo' iscrive l'individuo dello Scapolare Confraternita e lo ammette ad una quota in tutte le opere spirituali eseguite dal religiosa del Monte Carmelo.
A Lourdes nel 1858, la Vergine ha scelto di fare la sua ultima apparizione il 16 luglio, festa della Madonna del Monte Carmelo, il giorno in cui la Chiesa commemora la sua apparizione a San Simone Stock.
E a Fatima il 13 ottobre 1917, è come la Madonna del Monte Carmelo che Maria è apparsa quando disse addio ai tre figli. Nel corso dei secoli, la Regina del Carmelo ha sempre mantenuto un orologio fedele ai destini dei suoi figli amati sulla terra.
Preghiera:
"Signore, che la preghiera materno della Vergine gloriosa vieni in nostro aiuto. Attraverso il suo sostegno aiutano a raggiungere il vero monte che è Cristo". Amen
NOVENA PREGHIERA A NOSTRA SIGNORA DI MT. CARMELO